Diritto di recesso dei consumatori residenti nell'UE/nel SEE/nel Regno Unito
Se Lei è un consumatore residente nell'Unione Europea, nello Spazio Economico Europeo o nel Regno Unito, beneficia del diritto di recesso stabilito per legge per quanto riguarda i contratti di acquisto di contenuti digitali o di servizi digitali nel Pico Store, conformemente a quanto indicato di seguito. Da parte nostra, siamo tenuti a informarLa del Suo diritto di recesso previsto dalla legge in termini giuridici molto precisi.
1. Diritto di recesso
- Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
- Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del presente contratto.
- Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci, all'indirizzo Pico Immersive Pte. Ltd [1 Raffles Quay, #26-10, South Tower, Singapore 048583, safety.pico@bytedance.com della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Il metodo più semplice per esercitare il diritto di recesso è contattare il nostro servizio clienti tramite safety.pico@bytedance.com. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
- Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
2. Effetti del recesso
- Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
- Se Lei ha chiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, è tenuto a pagarci un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui Lei ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto.
3. Modulo di recesso tipo
- (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- A: Pico Immersive Pte. Ltd [1 Raffles Quay, #26-10, South Tower, Singapore 048583, safety.pico@bytedance.com:
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i),
- Indirizzo del/dei consumatore(i),
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea),
- Data
- (*) Cancellare la dicitura inutile.
4. Perdita del diritto di recesso
Lei perderà il Suo diritto di recesso nelle seguenti circostanze:
- Quando il Prodotto digitale o il Servizio consiste in contenuti digitali forniti a Lei prima della scadenza del periodo di recesso e, qualora Lei sia tenuto a pagare un corrispettivo per l'ottenimento di tali contenuti digitali, a condizione che (i) Lei abbia espressamente accettato che l'esecuzione del contratto inizi durante il periodo di recesso (vale a dire che abbia richiesto di ricevere i contenuti prima della scadenza del periodo di 14 giorni); (ii) Lei abbia riconosciuto di aver perso il diritto di recesso e (iii) noi abbiamo confermato il Suo accordo e la Sua accettazione su un supporto durevole.
- Quando il Prodotto o Servizio digitale consiste in un servizio digitale che è stato completamente eseguito e, nel caso in cui Lei sia tenuto a versare un corrispettivo per ottenere tale servizio digitale, a condizione che (i) Lei abbia accettato che l'esecuzione del contratto inizi durante il periodo di recesso e (ii) Lei abbia riconosciuto che, una volta eseguito completamente il contratto, perderà il diritto di recesso.