Politica di rimborso del PICO Store (diritto di recesso)


Ultimo aggiornamento: 12/20/2022
Se l'Utente è un consumatore residente nell'Unione Europea, nello Spazio Economico Europeo o nel Regno Unito, egli beneficia del diritto di recesso stabilito per legge che gli consente di recedere da un contratto di acquisto e ricevere un rimborso ai sensi delle leggi locali a tutela dei consumatori, come descritto nella sezione Diritto di recesso dei consumatori residenti nell'UE/nel SEE/nel Regno Unito. In questi casi, la Politica di rimborso del Pico Store comprende un sistema di rimborso aggiuntivo e non limita o modifica in altro modo i diritti legali dell'Utente. Egli potrà scegliere liberamente se richiedere un rimborso in base al suo eventuale diritto di recesso previsto dalla legge, anziché un rimborso ai sensi della presente Politica.


La presente Politica di rimborso del Pico Store è applicabile solo agli utenti individuali del Pico Store e non si applica agli utenti aziendali di prodotti o servizi Pico.


1. Quali acquisti possono essere soggetti a rimborso

L'Utente che acquista i seguenti articoli dal Pico Store può richiedere un rimborso a Pico in conformità con la presente Politica:

Per richiedere il rimborso di uno qualsiasi degli articoli elencati sopra, invitiamo l’Utente a contattare il team del servizio clienti Pico all'indirizzo safety.pico@bytedance.com. Esaminiamo le richieste di rimborso in conformità con la presente Politica e, laddove le circostanze della richiesta di rimborso non siano coperte dalla presente Politica, valuteremo la richiesta di rimborso di volta in volta e ci riserviamo il diritto di non accordare il rimborso.


Inoltre, l'Utente ha la possibilità di richiedere un rimborso automatico delle App in conformità con i termini e le condizioni stabiliti nella sezione "Processo di rimborso automatico" riportata di seguito.


Abbonamenti. Se non diversamente richiesto dalle leggi applicabili, Pico non offre rimborsi per gli abbonamenti ai servizi premium di qualsiasi App. Se l'utente ritiene di avere diritto a ricevere un rimborso, è pregato di contattarci in conformità alla sezione 9 (Contattaci) di seguito. A scanso di equivoci, se l'utente risiede nell'Unione Europea, nello Spazio Economico Europeo o nel Regno Unito, ciò non pregiudica il diritto di recesso dei consumatori.


2. Acquisti non rimborsabili

Codici di riscatto. Pico non offre rimborsi per i codici di riscatto di App che un Utente abbia ricevuto o ottenuto, o riceverà od otterrà, in qualsiasi modo, indipendentemente dal fatto che egli abbia riscattato o meno tali codici. In alcuni casi, i codici di riscatto di App sono offerti gratuitamente da Pico. Anche laddove l'Utente acquisti codici di riscatto da una terza parte a pagamento, Pico non è tenuta a fornire alcun rimborso per tali codici di riscatto.

3. Processo di rimborso automatico

Per le App è disponibile un processo di rimborso automatico
Pico offre un rimborso automatico dell'acquisto di un'App dal Pico Store, a condizione che siano soddisfatte TUTTE le seguenti condizioni e fatte salve le altre condizioni della presente Politica:

Nel caso in cui l'Utente preferisca non ricorrere alla procedura di rimborso automatico, potrà comunque rivolgersi al nostro servizio clienti per richiedere il rimborso del proprio acquisto dell'App.
Dispositivi Pico che supportano il rimborso automatico
I rimborsi automatici relativi alle App sono supportati solo da alcuni modelli di dispositivi Pico. Attualmente, solo il modello Neo 3 Link e i modelli immessi sul mercato successivamente supportano i rimborsi automatici. In caso di domande sulla compatibilità del proprio dispositivo Pico con i rimborsi automatici, invitiamo l'Utente a contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo safety.pico@bytedance.com.
Processo di rimborso automatico
Per avviare una richiesta di rimborso automatica, l'Utente deve scaricare l'App per dispositivi mobili "PicoVR" e inviare la richiesta di rimborso su [I miei] - [Acquisti] - [Richiesta di rimborso].
Se la richiesta di rimborso automatico dell'Utente soddisferà le condizioni stabilite nella presente Politica, egli riceverà una notifica di conferma dell'approvazione della sua richiesta di rimborso automatico nella pagina Richiesta di rimborso.
Nel caso in cui la richiesta di rimborso automatico dell'Utente non soddisfi una qualsiasi delle condizioni stabilite nella presente Politica, egli riceverà una notifica nella pagina Richiesta di rimborso con cui gli sarà comunicato che la sua richiesta di rimborso automatico è stata respinta, oppure che la sua richiesta di rimborso automatico sarà trasferita al nostro team del servizio clienti per essere elaborata, oppure riceverà un'altra notifica per fargli sapere che la sua richiesta di rimborso automatico non soddisfa una qualsiasi delle condizioni stabilite nella presente Politica per il rimborso automatico. Inoltre, non tutti gli utenti sono idonei a ricevere i rimborsi automatici. Per ulteriori domande in merito alla propria richiesta di rimborso, l'Utente di Pico potrà rivolgersi al team del servizio clienti di Pico all'indirizzo safety.pico@bytedance.com.


4. Circostanze in cui non è previsto alcun rimborso

Frode. Nel caso in cui l'Utente intraprenda o tenti di intraprendere attività fraudolente (ad esempio, alterando il tempo di utilizzo di un'App), egli non avrà più diritto a richiedere il rimborso dell'acquisto.
Abuso di rimborso. Pico potrebbe utilizzare vari meccanismi per determinare se una richiesta di rimborso costituisca un abuso di rimborso. Gli abusi di rimborso possono includere, a titolo esemplificativo, richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive, l'utilizzo della nostra piattaforma per scopi diversi da quelli personali o domestici, o il tentativo di utilizzare il processo di rimborso automatico per danneggiare o interrompere operazioni nostre o di altri. Qualora dovessimo ragionevolmente stabilire che una richiesta di rimborso costituisca un abuso di rimborso, potremmo respingere o ritardare la risposta alla richiesta di rimborso dell'Utente. Ci riserviamo inoltre il diritto di sospendere o chiudere il suo account Pico in caso di abuso dei nostri servizi di rimborso, fatti salvi altri rimedi che potremmo adottare nei suoi confronti.
Violazione di leggi o inadempienza contrattuale. L'Utente non avrà diritto ad alcun rimborso in caso di violazione di accordi, termini, condizioni, politiche o linee guida applicabili all'Utente, o di violazione di leggi, regolamenti o norme applicabili, in relazione all'uso della nostra piattaforma o di qualsiasi App o di altri contenuti, prodotti o servizi correlati messi a disposizione dell'Utente da noi o da terzi (ad esempio, le condizioni di servizio per gli utenti Pico stabilite tra l'Utente e Pico, o le condizioni di servizio stabilite tra l'Utente e il fornitore di un'App).


5. Ritiro delle richieste di rimborso

Non è consentito ritirare una richiesta di rimborso dopo averla inviata.


6. Cosa accade agli articoli acquistati se un Utente richiede un rimborso

Dopo aver presentato una richiesta di rimborso per l'acquisto di un'App, l'accesso a tale App da parte dell'Utente viene sospeso. Nel caso in cui la richiesta di rimborso dell'Utente sia rifiutata, il suo accesso a tale App viene ripristinato. Se invece la richiesta di rimborso viene approvata, l'accesso a tale App da parte dell'Utente viene interrotto.
Dopo l'avvio della procedura di richiesta di rimborso per un acquisto di altri articoli rimborsabili, l'accesso a tali articoli potrebbe essere sospeso o interrotto durante il processo di rimborso o nel corso o al completamento di tale processo.


7. Quanto tempo serve per ricevere il rimborso

Se la richiesta di rimborso dell'Utente viene approvata, l'importo rimborsato viene riaccreditato utilizzando il metodo di pagamento scelto per la transazione iniziale. Di solito l'Utente riceve l'importo rimborsato entro 5 giorni lavorativi dall'approvazione della sua richiesta di rimborso, ma potrebbe volerci più tempo a seconda del metodo di pagamento utilizzato.


8. Il rimborso non andrà a buon fine di caso di conto di pagamento non funzionante

Nel caso in cui il metodo di pagamento usato dall'Utente per la transazione iniziale non funzioni o non sia più accessibile o valido (ad esempio, se il conto bancario utilizzato per pagare l'acquisto è stato bloccato o chiuso), PICO non potrà rimborsare l'Utente.


9. Come contattarci

In caso di domande in merito ai rimborsi di acquisti da parte del PICO Store o alla presente Politica, invitiamo l'Utente a contattarci all'indirizzo safety.pico@bytedance.com.


10. Termini supplementari, specifici della giurisdizione

Per gli utenti residenti in alcune giurisdizioni come quelle indicate di seguito, si applicano i seguenti termini aggiuntivi. In caso di conflitto tra i seguenti termini aggiuntivi e le disposizioni del corpo principale di questa politica, prevarranno i termini seguenti.
Australia o Nuova Zelanda
Gli utenti residenti in Australia o in Nuova Zelanda hanno diritto a garanzie a favore dei consumatori ai sensi della Australian Consumer Law e del New Zealand Consumer Guarantees Act 1993, e nulla di quanto contenuto in questa Politica di rimborso può escludere, limitare o modificare l'applicazione di qualsiasi garanzia, diritto o rimedio conferito o imposto dalla legge. In caso di mancato rispetto delle garanzie riservate ai consumatori, l'Utente ha diritto a un rimedio (che potrebbe includere la riparazione o la sostituzione del prodotto o un rimborso). Laddove non sia possibile effettuare una riparazione o una sostituzione o si verifichi un guasto grave, l'Utente ha diritto a un rimborso.
Corea
Ferme restando eventuali condizioni contrarie stabilite nella presente Politica di rimborso, l'Utente beneficia dei diritti e dei rimedi in materia di rimborso previsti dalle leggi e dai regolamenti applicabili, tra cui l'Act on the Consumer Protection in Electronic Commerce (Legge coreana sulla protezione dei consumatori nel commercio elettronico), ecc. A scanso di equivoci, in caso di conflitto tra i termini della presente Politica di rimborso e le leggi e i regolamenti applicabili in Corea, prevarranno questi ultimi.